PokiCopi 2.0

sono nel marketing fino al collo, e ne do comunicazione integrata.

27 febbraio 2006

Vodafone: Sola is NOW!

Tempo fa mi chiedevo che fine avesse fatto Vodafone...ora lo so: il vulcanico marketing preparava nuove sole spaventose per gli incauti clienti. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio:

Vodafone Infinity: dopo il primo minuto parli GRATIS con tutti i numeri Vodafone, PER SEMPRE!!!
  1. Il bonus di 500 o 1000 minuti (a seconda dell'importo della ricarica) viene accreditato dopo la ricarica e vale per 30 gg (ma questo ci sta, lo fanno tutti);
  2. Naturalmente la promozione vale solo per le chiamate verso i cellulari Vodafone, se chiami qualsiasi altro numero sono 19 centesimi al minuto (un furto);
  3. Il primo minuto di chiamata verso i numeri Vodafone viene addebitato anticipatamente per intero, inseme allo scatto alla risposta, ovvero se qualcuno solo si azzarda a rispondervi sono 34 centesimi che vi partono; cade la linea....sSSSStrap!(fonetico per...beh..sapete cosa);
  4. Ma tanto, dopo che vi siete ripresi dal rivoltante esborso, parlerete gratis per sempre...NO! Provate solo a superare la mezz'ora...riparte l'orrenda tariffazione, e visto che vi sitete fatti i comodacci vostri per mezz'ora, i gettoni adesso scendono ogni mezzo minuto (9,5 centesimi ogni trenta secondi);
  5. Le tariffe in generale sono semplici: 19 centesimi al min verso tutti (spaventoso), 15 cent lo scatto alla risposta, 15 cent gli sms.
Vodafone Revolution: Dopo il primo minuto parli gratis con tutti i numeri nazionali.
Per sempre!
  1. Il sistema è identico tranne che la tariffa è di 15 cent al minuto e che vale per tutti i numeri nazionali...beh, alla fine, tutto sommato conveniente direte voi...certo, se non fosse che
  2. 'sto scherzo vi costa 30 EURO al mese! il che significa che dovete cacciare 30 euro ogni mese per avere l'ansia di fare telefonate che vi costano sicuramente 30 cent l'una e fischia se avete l'ardire di rimanere al telefono più di mezz'ora.
  3. Ah, naturlmente quest'ultimo particolare del canone mensile mica è scritto nella pagina web che illustra il piano dell'offerta, ma in un pop up che si apre solo da un link piiiiiccolo piccolo in fooooondo alla pagina.
Quindi riepilogando:
  • parli gratis, direi per niente visto che pago canoni e scatti inverecondi dopo la prima mezz'ora di conversazione. Gratis per me ha un solo significato: che non lo pago.
  • per sempre: che significa che 'sta sola te la tieni vita natural durante? che culo!
Ah Vodafone, e vaffanculo.

2 Comments:

  • At 27/2/06 19:53, Anonymous said…

    hai ragionissimo.... anch'io sono sempre troppo diffidente quando solo provano ad azzardare la parola "GRATIS"....

     
  • At 28/2/06 17:49, GiCurre said…

    Vodafone, ovvero la rivoluzione all'infinito, dove per rivoluzione non intendo stravolgimento ma semplicemente rotazione (direi vorticosa e non aggiungo di cosa...)ovvero: corsi e ricorsi della storia della telefonia.
    Riepilogando: l'australopiteca ridens, dopo averci frantumato le gonadi mentre calzava i rollerblade (quante volte ho sperato che perdesse l'equilibrio e si sfondasse la regione occipitale sul pavimento) o compariva proditoriamente tra la folla di un porticciolo turistico, cede il passo a tre giovani, alternativi, belli e globalizzati sconosciuti, che freneticamente si lanciano da un divano per rompere l'anima al mondo. Già, perchè tutti parlano con tutti. E sai la novità, verrebbe da dire.
    E invece, no, perchè la novità, che poi non è una novità, visto che la storia ha corsi e ricorsi, è che pago anche quando non parlo!
    Il mio obolo di un euro al giorno lo devo comunque versare, anticipato suppongo, anche se il cellulare è rimasto chiuso in macchina, a sua volta chiusa in garage, per tutto il week-end...
    Sento puzza di inculata (scusate la franchezza del linguaggio), forse Vodafone, e non solo lei, sta iniziando a pensare che il caro, vecchio buon CANONE non era poi una cattiva abitudine?
    Vabbè, qui tra offerte di quà e offerte di là (conosco una persona che ha fatto TIM Relax - 50 euro di canone al mese per 1500 minuti di conversazione - per autoricaricarsi il numero del videofonino 3, quando me lo ha raccontato ho capito che avevo a che fare con un genio del male!) non si capisce più una mazza. Aridatece il piccione viaggiatore!!!

     

Posta un commento

<< Home

 
Statistiche web e counter web