PokiCopi 2.0

Io, il web, il marketing, io, la comunicazione, io...

Google
 
Web www.pokicopi.com

28 febbraio 2006

Tic Link

Il Bombardone segnala Poki nella pagina dedicata ai risultati del sondaggio sui Tic Verbali. La segnalazione risale a un mese fa, e io sono sempre troppo avanti nel postare le cose ;)

I post sui Tic verbali del vecchio blog si trovano qui e qui.

Tags:

27 febbraio 2006

Vodafone: Sola is NOW!

Tempo fa mi chiedevo che fine avesse fatto Vodafone...ora lo so: il vulcanico marketing preparava nuove sole spaventose per gli incauti clienti. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio:

Vodafone Infinity: dopo il primo minuto parli GRATIS con tutti i numeri Vodafone, PER SEMPRE!!!
  1. Il bonus di 500 o 1000 minuti (a seconda dell'importo della ricarica) viene accreditato dopo la ricarica e vale per 30 gg (ma questo ci sta, lo fanno tutti);
  2. Naturalmente la promozione vale solo per le chiamate verso i cellulari Vodafone, se chiami qualsiasi altro numero sono 19 centesimi al minuto (un furto);
  3. Il primo minuto di chiamata verso i numeri Vodafone viene addebitato anticipatamente per intero, inseme allo scatto alla risposta, ovvero se qualcuno solo si azzarda a rispondervi sono 34 centesimi che vi partono; cade la linea....sSSSStrap!(fonetico per...beh..sapete cosa);
  4. Ma tanto, dopo che vi siete ripresi dal rivoltante esborso, parlerete gratis per sempre...NO! Provate solo a superare la mezz'ora...riparte l'orrenda tariffazione, e visto che vi sitete fatti i comodacci vostri per mezz'ora, i gettoni adesso scendono ogni mezzo minuto (9,5 centesimi ogni trenta secondi);
  5. Le tariffe in generale sono semplici: 19 centesimi al min verso tutti (spaventoso), 15 cent lo scatto alla risposta, 15 cent gli sms.
Vodafone Revolution: Dopo il primo minuto parli gratis con tutti i numeri nazionali.
Per sempre!
  1. Il sistema è identico tranne che la tariffa è di 15 cent al minuto e che vale per tutti i numeri nazionali...beh, alla fine, tutto sommato conveniente direte voi...certo, se non fosse che
  2. 'sto scherzo vi costa 30 EURO al mese! il che significa che dovete cacciare 30 euro ogni mese per avere l'ansia di fare telefonate che vi costano sicuramente 30 cent l'una e fischia se avete l'ardire di rimanere al telefono più di mezz'ora.
  3. Ah, naturlmente quest'ultimo particolare del canone mensile mica è scritto nella pagina web che illustra il piano dell'offerta, ma in un pop up che si apre solo da un link piiiiiccolo piccolo in fooooondo alla pagina.
Quindi riepilogando:
  • parli gratis, direi per niente visto che pago canoni e scatti inverecondi dopo la prima mezz'ora di conversazione. Gratis per me ha un solo significato: che non lo pago.
  • per sempre: che significa che 'sta sola te la tieni vita natural durante? che culo!
Ah Vodafone, e vaffanculo.

24 febbraio 2006

Eccelabbiamofatta!

Chi mi conosce personalmente lo sa, è stata dura:
c'è stato il terzo trasloco (Bologna-Parma) e ho cambiato lavoro, il logo che vedete in alto a sinistra ne è la testimonianza.

Pubblicare questo PokiCopi 2.0 è stato un problemaccio...

Ma ce l'abbiamo fatta, e si riparte!

Grazie a tutti!

Come, "chi sei?"...

Classe 1977, percorsi umani e professionali difformi: laureato in psicologia, discreto musicista dilettante, umile operaio del marketing e della comunicazione sul web. Mi piace la pizza e il sushi, il cibo messicano (ma solo quello cucinato al ristorante Gnarlys a Cagliari) e i calamari fritti di mia mamma, che ultimamente posso mangiare sempre più di rado. Faccio pochissimo sport e quando lo faccio mi vanto con tutti come un tacchino, il che mi fa capire che sto invecchiando.
 
Statistiche web e counter web