PokiCopi 2.0

Io, il web, il marketing, io, la comunicazione, io...

Google
 
Web www.pokicopi.com

27 marzo 2006

We love Chuck Norris

per i pochissimi che non lo conscessero, segnalo questo blog davvero da ridere http://welovechucknorris.blogspot.com/.

Pare inoltre che il nostro beniamino Chuck Norris sia anche il fondatore di questo.

Spassosissimo!

tags: |

24 marzo 2006

Il collezionista di bossa

Questa settimana buco, non ho scritto niente.

Tuttavia, avendo appena speso un'enormità per un paio di cd, riempio il vuoto con questa domanda:

1 - dato che esiste emule e che scambio una gran quantità di contenuti (musica compresa, dai arrestatemi ora) perché ci sono dei cd che non riesco a non comprare?

2 - perché questi sono sempre cd di bossa nova, contaminazioni della medesima, nuove tendenze (tipo thievery corporation, truby trio, mini groove orchestra, etc.)

3 - sarà forse che hanno un packaging che non puoi non averlo? sarà forse che fanno tanto marketing da bere?

4 - sto sparando cazzate?

5 - oltretutto ho preso anche Habemus Capa di Caparezza e me lo sto proprio godendo, ecco.

tags: | |

16 marzo 2006

La disutile autopsia del dibattito televisivo

L'aspettativa pre-dibattito (parlo di Berlusconi-Prodi, of course) indotta dolosamente attraverso tutti i media, ha portato l'altro ieri sera 16 milioni di persone davanti alla televisione a vedere ciò che chiunque abbia un po' di buon senso si poteva aspettare, cioè Berlusconi che recitava a canovaccio la sua sequela di disonestà senza la benché minima idea di quello che diceva, negando evidenze e falsificando numeri e notizie a proprio uso e consumo (riduzione della pressione fiscale, IRAP), ma anche qualcosa di un po' inaspettato, cioè un Prodi insolitamente televisivo (un po' diesel magari) e abbastanza convincente.

Però adesso basta: capisco il day after, tutte le disamine, i sondaggi, le interviste, le reazioni le vignette, l'analisi particolareggiata dell'abbigliamento, della pettinatura (cotonata "all'umberta" per B e semplice cotonata con riga per P) , della postura per un totale di 4 paginoni di dossier a testa per i due maggiori quotidiani italiani;

ma stamattina, vado a fare colazione, apro il Corriere et voilà altre tre paginone di analisi puntigliosissssime che interessano a tutti, ad esempio: classifica delle parole pronunciate dai due contendenti (in cui l'articolista De Rienzo si è però dimenticato il computo degli articoli "il lo la i gli le"), laddove magari poteva essere utile marcare l'accento sulle parole chiave dei due ( es: Serietà per P e Comunisti/Libertà per B).

In mezzo alle altre inutility mi sono gustato anche un'analisi accurata della gestualità di entrambi per la quale si è scomodato nientepopòdimenoche lo psicolinguista George Lakoff solo per darci le seguenti utili informazioni: che il puntare spesso l'indice di B indica un fare imperioso, autoritario; che l'allagare le braccia di P indica espressione di sincerità; lo sguardo basso di B testimonia il suo sentimento di superiorità (e non il fatto che era in pesante imbarazzo, no); mi mancava di leggere che incrociare le braccia indica rifiuto e incorciare le gambe mancanza di virilità e con le banalità per oggi avrei fatto il pieno.

Bene: sappiamo tutto ciò che dobbiamo sapere, soprattutto che solo lo 0,4 % degli indecisi ha scelto un orientamento di voto in base al suddetto incontro, e adesso voglio ritornare alle notizie di politica serie quelle che veramente possono cambiare un'idea di voto: che Calderoli ha detto che una giornalista è "abbronzata", che Pannella fa uno sciopero delle canne...

15 marzo 2006

Non ruberesti mai un film....

...ma in compenso me lo posso guardare su Google!!!
Infatti qualche buontempone ha pensato bene di uploadare SAW 2 su GVideo :D

Un po' di controllo sui contenuti no?

Via motoricerca

Tags: | |

13 marzo 2006

Poki-Hits online

Una cosa simpatica: le mie stazioni e i miei brani preferiti su Pandora aggiornati. |-->

Tutti i tool per creare Pandora feed si trovano qui.

Se ascoltare Pandora sul PC non fosse abbastanza ecco tool troppo cool apposta per avere Pandora nello stereo.

...poi dice che non si vendono i dischi...mi sa che il processo di conversione della musica da bene fisico in bene digitale è inarrestabile.

tags:

10 marzo 2006

Siamo alle solite...

Siiii cheffigoo0oo, Microsoft Origami, svelato il mistero! una cosa troppo avanti! E tutti giù a menarla...(uno per tutti).

Qualcuno si è soffermato a pensare che un tablet UMPC esiste già da un anno, basato su Linux, è prodotto da Nokia, costa 359 euro (Orgiami verrà venduto fra i 500 e i 1000 dollari)? Non sia mai...

ultim'ora: compilando i tags, vedo questo post di Conundrum e ritengo doveroso segnalarlo se non altro perché è stato pubblicato prima di questo.

tags: | | | |

La Newsletter di PokiCopi

Un modo in più per tenerci in contatto: ho inserito la newsletter per rimanere aggiornati sui post di Poki.

Word Processor Online di Google, il primo passo verso la suit office di G completamente online, gratis e collaborativo; esporta in formato OpenOffice, Doc, RTF, HTML, permettedi condividere e gestire revisioni, o utilizzare i file per il proprio blog...è abbastanza?

via IMlog


Tags: | |

09 marzo 2006

PokiCopi nel Web 2.0

Web 2.0? Ho deciso di non rimanere indietro, è assolutamente necessario capire come muoversi, essere avanti e virali.

Perciò mi sono affidato a Phibbi che in poche mosse mi ha fornito la sua sempre valida consulenza per la creazione della mia .dotcom 2.0, ed ecco qui il risultato.

Che mito quest'uomo...

04 marzo 2006

Happy Birthday?

29 anni...credo si tratti di un avvertimento...

02 marzo 2006

Web Usability

Credo che nei primi anni 2000 "usabilità" sia stato il termine più di moda del web, un vero e proprio tic verbale, un sacco di professionisti dei campi più disparati del sapere (ingegneri, psicologi...scienziati politici :|) si sono reinventati esperti di un settore che sembrava offrire grandi opportunità; tanti ne hanno parlato e sparlato...oggi ha ceduto un po' il passo a "viral marketing" (decisamente la parola più cool di internet dopo "Podcast" in questo secondo lustro dei 2ooo), ma è sempre in auge.

Il vostro dice la sua sul portale di Ateneo Impresa... ;)


Tags:

This Week's Poki-list

La playlist settimanale di PokiCopi (mi piaceva farla 'sta cosa...mi pareva una cosa bellina)

10. Nicola Conte - Wanin' Moon
09. Gotan Project - La Cruz del Sur
08. Caparezza - La mia parte intollerante
07. Mina - Fever
06. Nils Landsgren Funk Unit - Voulez-vous
05. Herbert - I Know
04. Vinicio Capossela - Dalla parte di Spessotto
03. Nick The Nightfly - BSwing
02. Lou Reed - Perfect Day*
01. Bebel Gilberto - Simplesmente (Tom Middleton Remix)

*va' che la pubblicità è un'arma micidiale.

Tags: |

01 marzo 2006

Potenza del Viral Marketing

Facciamo un gioco: sei per strada che passeggi e ti ricordi improvvisamente che devi chiamare in officina per sapere se la macchina è pronta (vita vissuta...), ma, occazz...non hai il numero con te!
Fortunatamente puoi chiamare....





(spoiler)





il 75% di voi ha pensato "l'892 892".
Merito di una campagna virale pensata, riuscitissima e ormai inarrestabile: i due freak ballerini, il jingle disco (che ricorda tantoanche il Traqui Funky degli Articolo 31), il merchandising, fino al parossismo della maschera di carnevale artigianale. Per un po' possono anche non partecipare al delirio degli "spot che danno i numeri" in TV.
28/02/2006: cassiera in mensa di proprietà di nota azienda per la ristorazione, vestita da 892 per martedì grasso.

Tags: |
 
Statistiche web e counter web